Skip to content

11 replies »

  1. Ciao Alessandro,
    foto assolutamente strepitosa!…ambientazione soggetto e ripresa degna di un racconto Dostoevskyano(almeno a me fa questo effetto); tutto molto equilibrato e delicato, etereo ma netto. Bravissimo, complimenti!
    Un saluto/Mario

  2. Grazie allo staff per questo riconoscimento, ne sono davvero felicissimo! Inserisco anche qui il commento lasciato sulla pagina di FB.

    “Durante la settimana il tempo è stato sempre molto umido e nebbioso e mi sembrava perfetto per uno scatto di questo tipo. Il contest su DPChallenge dove è stato inviato (e ha vinto) aveva come titolo High Contrast e subito mi è venuto in mente che una ragazza vestita di scuro sarebbe ben risaltata nella nebbia. La location l’avevo in mente da tempo, memore di un vecchio scatto in bianco fatto col 50ino 1.8. Quella domenica era l’unico momento a disposizione dato che in tarda mattinata dovevo partire e sarei rimasto fuori per diversi giorni. Così ho preso accordi con la modella, Mariangela e con Edmondo che mi faceva da assistente. Mi sono alzato all’alba un po’ controvoglia, ero stanco e mi sono dovuto un po’ forzare. Fuori piovigginava e c’era nebbia. Sapevo bene cosa dovevo caricare in borsa: volevo il 90 perché cercavo una lente lunga per poter comprimere i piani e con una buona apertura (non ho ottiche zoom buone e lunghe, così sapevo di dover trovare il giusto compromesso) e il 50 1.4 manuale. Appena giunti in loco le condizioni mi sono sembrate da subito fenomenali. Il nero si stagliava perfettamente e da qualunque angolazione io scattasi mi sembrava che le immagini fossero molto buone. Questa in particolare, con la via di fuga che si dipanava da sinistra fino a scomparire mi è sembrata la migliore (dopo consulto con qualche amico). Aggiungo che l’immagine è scattata in bianco e nero on camera e ha subito qualche lievissimo ritocco in post produzione. Viste le stupende condizioni atmosferiche ho approfittato per girare anche qualche spezzone di ripresa col 50 1.4 (tutto a 1.4) e direi che non sono affatto male!”

  3. questa immagine non solo merita la foto del giorno, ma è tra quelle più belle che ho visto nell’ultimo periodo, complimenti

It’s now available the new ARTFreelance-LIFE Toolbar which allows an easy access to all ARTFreelance spaces with a simple “click”

Get our toolbar!

Most views

ARTFreelance - Fatima Zahraa Cherkaoui
Micoara Cosmin
Leszek Paradowski
Patrick Odorizzi
Timothy J. Engle
Karolina Stus

Archives

%d bloggers like this: